Le Videoispezioni sono una nuova tecnologia diagnostica in grado di dare un rapido ed efficiente intervento: la verifica di rotture o perdite nelle tubazioni avviene con estrema precisione e senza dover procedere a impegnativi e costosi interventi di maggior peso.
La possibilità di verificare la funzionalità dell'impianto infatti è data dall'uso di telecamere in grado di muoversi e orientarsi in diverse direzioni per seguire e monitorare il sistema fognario.
Personale specializzato e costantemente formato all'uso di questa tecnologia, segue con precisione e accuratezza tutte le fasi della ispezione per segnalare ogni minima disfunzione dell'impianto.
Grazie a questa nuova metodologia di intervento i costi delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria si abbassano notevolmente e la sicurezza del vostro impianto migliora sensibilmente.
La G.S.M. srl si è dotata di una nuova attrezzatura precisa, affidabile e di elevata qualità per eseguire ispezioni complete di condotte fognarie al fine di acquisire una nuova conoscenza della rete fognaria fino ad oggi affidata a documentazioni cartacee e a Videoispezioni specifiche e parziali.
Attraverso tale apparecchiatura è possibile eseguire, indagini video ispettive particolareggiate di condotte fognarie, con qualsiasi diametro a partire da 40 mm fino a 300 mm.
Al termine dell'indagine video ispettiva, saranno raccolte le seguenti informazioni:
- Relazione tecnica corredata, documentazione fotografica di dettaglio e tutti i dati necessari per una corretta valutazione dello stato della condotta.
- Video filmato del tratto ispezionato legato alla relazione tecnico descrittiva in modo da creare un prodotto unico di lettura semplice ed intuitiva dove filmato, relazione ed eventuali anomalie opportunamente identificate secondo lo schema della tabella di classificazione sono convenientemente correlati.
La relazione video ispettiva corredata dal relativo filmato sarà rilasciata in formato DVD e/o su chiavetta USB al termine dei lavori di videoispezione.